Termini e condizioni d'uso

1. CAMPI DI APPLICAZIONE

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a qualsiasi consultazione od ordine effettuato sul sito Internet www.lovegift.it (qui di seguito "il Sito"). I prodotti acquistati (qui di seguito i "Prodotti") su www.lovegift.it sono venduti direttamente da Lovegift: sede legale via P.Andriano 8 10020 Riva presso Chieri (TO) Cod.Fisc. – P. IVA IT08455630015 Tel. +39 3486900070 e-mail: info@lovegift.it e consegnati in Italia e all’estero. La conferma dell´ordine da parte dell´acquirente comporta l´accettazione senza riserva alcuna delle presenti condizioni generali di vendita che prevalgono su tutte le versioni precedenti o specifiche generate dall´acquirente, ivi incluso lo scambio di messaggi di posta elettronica.

2. ORDINI

2.1 OFFERTA DEI PRODOTTI
I Prodotti sono presentati in conformità alle prescrizioni legali e nel modo più preciso possibile.
Tra i Prodotti consegnati e quelli presenti sul Sito o sul catalogo possono esistere delle differenze, in particolare per quanto concerne i Prodotti artigianali per i quali l´omogeneità della produzione non può essere totalmente garantita. Tali differenze, nel caso in cui non riguardino le caratteristiche essenziali dei Prodotti e non condizionino la loro qualità, non potranno giustificare un annullamento dell´ordine o un rifiuto della consegna. Non potendo garantire una perfetta rappresentazione dei Prodotti sul Sito Internet e/o nei cataloghi, in particolare a causa delle differenze di rendimento dei colori da parte dei software di navigazione Internet e/o gli schermi di visualizzazione, Lovegift non potrà essere considerata responsabile dell´inesattezza delle fotografie che figurano sul Sito.

2.2 ACCETTAZIONE DELL´ORDINE
Per l´acquirente, l´ordine si chiude al momento della conferma, mentre per Lovegift a partire dalla convalida del pagamento e la conferma della presa in conto dell´ordine.
L’ordine inviato dall’acquirente deve essere completo in ogni sua parte. Il mancato o l’errato conferimento dei dati comporta necessariamente l’impossibilità di adempiere gli obblighi derivanti dal contratto di compravendita concluso.
Lovegift si impegna a informare tempestivamente l’acquirente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato e anche a proporre all’acquirente delle soluzioni alternative.

3. PREZZO E PAGAMENTO

3.1 PREZZO DEI PRODOTTI
I prezzi dei prodotti sono indicati in Euro si intendono al pubblico IVA e imballi compresi, costi di spedizione esclusi. Lovegift si riserva la facoltà di modificare i prezzi indicati nelle pagine del suo sito senza alcun preavviso. Nel caso di aumenti di listino avvenuti successivamente all’acquisizione di ordini non ancora evasi, Lovegift applicherà comunque i prezzi in essere nel sito al momento dell’ordine.
3.2 SPESE DI CONSEGNA
La consegna dei prodotti potrà essere effettuata da un corriere o a mezzo pacco postale. Il tipo di trasporto verrà specificato al momento dell´ordine. 
Per ordini inferiori a 50,00 euro i costi di spedizione sono pari a: 6,50 euro (escluse le località disagiate per cui si applica una tariffa spot)
Per ordini superiori a 50,00 euro la spedizione è gratuita.
Per ordini di qualsiasi importo e destinati in paesi diversi dall’Italia, Lovegit informerà l’acquirente circa le spese e i tempi di consegna.
3.3 PAGAMENTO
Il pagamento può essere effettuato solo in euro, in una volta sola, al momento dell'ordine, con carta di credito o bonifico bancario oppure alla consegna tramite contrassegno.
Per i pagamenti fatti al momento dell’ordine è richiesto l’accredito del pagamento in favore di Lovegift entro un termine di 8 giorni dalla conferma dell´ordine da parte dell´acquirente, diversamente l´ordine verrà considerato nullo.
In caso di pagamento effettuato in contrassegno, sarà applicato un costo aggiuntivo di 5,00euro poiché il corriere addebita commissioni per la riscossione dell’importo. Il pagamento in contrassegno dovrà essere effettuato al corriere esclusivamente in contanti e per importi inferiori a 2.999,00 euro. Per ordini di importi superiori a 2.999,00euro non è possibile applicare il contrassegno.
Poiché gli ordini vengono presi in considerazione esclusivamente dopo la conferma dell´avvenuto pagamento, non sarà possibile applicare sconti o penalità per ritardi.

4. CONSEGNA

4.1 MODALITÀ DI CONSEGNA
Una volta trasmesso l´ordine, all´acquirente verrà indicata la modalità di consegna (tramite corriere o pacco). La merce viene affidata al corriere entro 5 giorni dal ricevimento del pagamento o dalla conferma dell’ordine in caso di spedizione in contrassegno.

Consegna con pacco: La consegna dell´ordine sarà effettuata da un corriere specializzato in consegne express. Un corriere si presenterà presso la casa dell´acquirente dopo la trasmissione dell´ordine. I colli verranno consegnati nell´atrio del domicilio. I prezzi non comprendono la consegna al piano né l´installazione. Il vostro ordine sarà consegnato in Italia a mezzo pacco entro 3-5 giorni lavorativi a partire dalla partenza della merce dal magazzino.

Consegna con corriere: La consegna dell´ordine sarà effettuata da un corriere specializzato nella consegna di merce su pallet. Gli articoli saranno consegnati imballati in un rivestimento di protezione (cellophane) su pallet per garantire la massima protezione. Il servizio di consegna di Lovegift contatterà l´acquirente per fissare una data di consegna nei termini indicati nel riepilogo dell´ordine. Attenzione: controllare sempre che le dimensioni e il volume dell´ordine consentano il passaggio dei prodotti attraverso le abituali vie di accesso al luogo della consegna. Gli articoli saranno consegnati su appuntamento entro circa 10 giorni lavorativi in Italia, il corriere contatterà l’acquirente telefonicamente per concordare una data per l´appuntamento. Anche in questo caso la merce verrà consegnata nell’atrio del domicilio e i prezzi non comprendono la consegna al piano né l’installazione.

Lovegift non potrà essere ritenuta responsabile per ritardi nella consegna delle merci causati da circostanze al di fuori del suo controllo.

4.2 RICEZIONE E RECLAMI
Al momento della consegna, l´acquirente deve procedere a tutte le verifiche necessarie per rilevare eventuali avarie, mancanze, difetti, altri vizi apparenti o la non conformità dei Prodotti consegnati rispetto all´ordine. In particolare, l´acquirente deve verificare lo stato degli imballaggi, il numero dei colli e i Prodotti in termini di quantità, codici, stato e caratteristiche.

In caso di reclamo, l´acquirente dovrà contattare Lovegift. L´acquirente dovrà:
indicare sulla bolla di consegna le riserve precise e motivate in caso di avaria o merce mancante, essendo insufficienti le riserve generali tipo "con riserva di disimballaggio";
confermare le riserve per merce mancante o avarie e formulare le altre riserve, per iscritto tramite e-mail a info@lovegift.it entro 5 giorni dalla consegna.
I reclami accettati daranno luogo alla sostituzione del Prodotto difettoso o non conforme, o al suo rimborso in caso di indisponibilità del Prodotto in magazzino. I resi devono essere preventivamente autorizzati per iscritto a mezzo e-mail da Lovegift, non si accettano resi spontanei. Il Prodotto reso dovrà essere consegnato ai corrieri di Lovegift in perfetto stato, nel suo imballaggio originale e munito di tutti i suoi accessori.

5. GARANZIA

I Prodotti sono garantiti per 2 anni dalla data di consegna contro difetti di fabbricazione, di materiale o di progettazione. Durante il periodo di garanzia, Lovegift si impegna, a sua discrezione, a sostituire o rimborsare i Prodotti da lei stessa riconosciuti difettosi. I Prodotti sostituiti godono della garanzia per il periodo di tempo residuo. Sono esclusi dalla garanzia: i danni al Prodotto derivanti dalla normale usura in riferimento alla natura, funzione, composizione e prezzo; le piccole differenze constatate sui Prodotti, come quelle definite nell´articolo 2.1; i Prodotti utilizzati in modo troppo intensivo, ovvero per fini diversi da quelli privati; qualsiasi difetto del Prodotto che possa risultare da errata installazione, immagazzinamento, conservazione o montaggio (mancato rispetto delle istruzioni di montaggio), da un difetto di manutenzione, cattivo utilizzo o utilizzo non conforme alle specifiche tecniche o di utilizzo (mancato rispetto delle prescrizioni di manutenzione e mantenimento), modifiche o riparazioni effettuate dall´acquirente o da un terzo, deterioramenti causati da oggetti esterni (televisore di peso eccessivo sistemato su un mobile non progettato a tal fine), eventi esterni quali incidenti, colpi, incendi, atti di vandalismo, perdita di tubature, luci naturali o artificiali (in caso di decolorazione), catastrofi naturali o intemperie. 

6. DIRITTO DI RECESSO

L´acquirente consumatore privato, dispone di un termine di recesso di 14 giorni lavorativi a partire dalla consegna del Prodotto e le modalità sono regolate come dal codice del consumo.

7. UTILIZZO DEL SITO INTERNET

7.1 PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Gli elementi pubblicati sul sito di Lovegift, ivi inclusi, in particolare, il logo, i marchi registrati, i testi, le fotografie, le immagini, i disegni, i modelli o le tabelle, costituiscono opere protette dai diritti di proprietà intellettuale o diritti della persona. La riproduzione o la rappresentazione, totale o parziale, di questo sito è quindi vietata senza previo ed espresso accordo dei titolari di tali diritti e può costituire un atto di contraffazione sanzionato dalle disposizioni del Codice di proprietà intellettuale e/o un fatto delittuoso tale da implicare la responsabilità civile dei contravventori dei suddetti diritti.
7.2 RESPONSABILITÀ DEGLI UTENTI
La responsabilità della navigazione sul sito www.lovegift.it è totalmente a carico dell´utente. Lovegift non potrà essere ritenuta responsabile di guasti, errori o virus informatici che potrebbero ostacolare la continuità di accesso al suo sito o dei malfunzionamenti che si potrebbero riscontrare nel PC degli utenti in seguito a un accesso al sito. Di conseguenza, non sarà tenuta alla riparazione dei danni diretti o indiretti che potrebbero essere legati all´utilizzo, all´accesso al sito o al download di elementi contenuti nel sito (immagini, testi, file video).

8. FORZA MAGGIORE

Nessuna delle Parti sarà ritenuta responsabile per il mancato adempimento totale o parziale dei suoi obblighi, nella misura in cui tale inadempimento sarà dovuto a circostanze impreviste o al verificarsi di un elemento costitutivo di forza maggiore quale, senza limitazione alcuna alla seguente lista, inondazione, incendio, tempesta, mancanza di materie prime, sciopero dei trasporti, sciopero parziale o totale o serrata. La Parte che ha subito il ritardo deve comunicare all´altra Parte l´insorgere di un evento di forza maggiore nei termini più brevi e al massimo entro i cinque (5) giorni lavorativi dal verificarsi di tale evento.
Le parti dovranno accordarsi in tempi quanto più brevi possibili al fine di determinare insieme le modalità di esecuzione dell´ordine per la durata del caso di forza maggiore.
Se il caso di forza maggiore ha una durata di esistenza superiore a un (1) mese, ciascuna delle parti potrà non onorare l´ordine e Lovegift avrà il dovere di rimborsare l´acquirente, ove necessario, delle somme da lui versate a titolo dell´ordine in questione.

9. MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Lovegift si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita. Qualsiasi nuova versione sarà pubblicata sul Sito. La versione on line sul Sito al momento dell´ordine da parte dell´acquirente prevarrà su ogni altra versione precedente delle presenti condizioni generali di vendita.


10. LEGGE APPLICABILE / GIURISDIZIONE

Le relazioni tra gli acquirenti e Lovegift, riferite agli ordini trasmessi sul Sito, saranno soggette al diritto italiano. Eventuali controversie saranno risolte dal Tribunale di Torino.